domenica 2 ottobre 2011

Benvenuti!

Profumo di Mandorla è un’idea, l’io narrante dell’avventura culinaria intrapresa da due pazze  sorelle romane con la passione della cucina, che amano condividere i loro piccoli esperimenti gastronomici con tutti gli amanti della dolcezza.
Profumo di Mandorla è una donna affascinata da quelle storie di farina e zucchero raccontate dalle nostre nonne, che ogni giorno reinventa a modo suo. Sì, perché lei è una donna che sogna una casetta con le persiane azzurre in Provenza e che invece è costretta a vivere nel cemento nella grande città. Ma non per questo si arrende, al contrario; gira per le vie della capitale in cerca di piccole ricercatezze, dalle eccellenze locali al prodotto del mercato equo e solidale, sino a lasciarsi affascinare dalle più note prelibatezze biologiche.
Tutto per rendere reale il sogno di una vita in stile shabby chic: un tavolino in ferro battuto bianco, il servizio da tè inglese della nonna, le rose schiuse in giardino e gli immancabili biscottini al burro a rendere un sonnacchioso pomeriggio di fine estate indimenticabile.  
Profumo di Mandorla è tutto questo, ed è pronta a deliziare i suoi ospiti offrendo loro le sue tentazioni casalinghe…ovviamente con un tocco shabby chic!

13 commenti:

  1. Speriamo di portarvi fortuna con il nostro primo commento,comunque già il nome del blog promette bene!!Siamo vostre sostenitrici,se vi va passate a trovarci!Ciao babà e bignè

    RispondiElimina
  2. Mi piace questo profumo di mandorla... E se riuscissi a trovare il bottone per i sostenitori volentieri lo schiaccerei...
    Ci risentiamo! E... buon inizio!

    Sabrine

    RispondiElimina
  3. @patespery: grazie mille per l'incoraggiamento, è bello essere accolta così calorosamente in questo grande paese che è il web! Dato che la curiosità è femmina non ho resistito alla tentazione di fare un salto per curiosare tra le vostre pentole...e naturalmente sono diventata una vostra lettrice fissa!

    RispondiElimina
  4. @Sabrine d'Aubergine: sono felicissima che il profumo della mia cucina ti abbia raggiunto, stavo giusto infornando e ho dimenticato la porta aperta!
    Comunque sappi che sei stata la mia "musa" ispiratrice per la costruzione del blog, ma purtroppo il bottone mi è sfuggito..ci sono così tante cose che devo ancora imparare! Un abbraccio e a presto!

    RispondiElimina
  5. bene, il titolo del blog già ispira.benvenute allora nella blogsfera e a presto

    RispondiElimina
  6. Forza! Anche io sono nuova da queste parti... Ci sosteniamo a vicenda in questa avventura culinaria? :-)
    asinochileggeancora.blogspot.com

    RispondiElimina
  7. Ciao, ragazze! Ho visto che siete passate a trovarmi ed eccomi qui, a ricambiare la gradita visita. Vedo che avete appena aperto la baracca... :-) Beh, se il buongiorno si vede dal mattino, sarà un blog bellissimo! Vi auguro buona fortuna, davvero di cuore ;-)

    RispondiElimina
  8. Ciao e benvenuta,felice di seguirti, in bocca al lupo..... a presto

    RispondiElimina
  9. Ciao sono passata per curiosare e contraccambiare la gradita visita..molte cose scritte in questo post rispecchiano i miei gusti e pensieri quindi come non diventare vostra sostenitrice,io tra l'altro adoro il profumo di mandorla ,compro anche la crema x il corpo con questa fragranza,quindi corro ad iscrivermi!!
    Buona fortuna x il blog giovane come il mio!!!!
    Lorena de I dolci di Lory

    PS come al solito non riesco a commentare col mio account...GRRR!!!!

    RispondiElimina
  10. Grazie a tutte, è bello sentirsi le benvenute in questo nuovo piccolo grande mondo; fa sentire a casa, circondata da nuove amiche...grazie ancora, di cuore.

    RispondiElimina